Esercizi

Completa le frasi accordando gli aggettivi tra parentesi e scegliendo la posizione prima o dopo il nome. Per controllare le soluzioni dell’esercizio puoi ascoltare nuovamente l’audio.

 

 

Credits

Titolo: Storia del Tubo

Programma: Il terzo anello

Emittente: RAI Radio 3

Data: 13/01/2003

Per gentile concessione di Rai Teche

 

Credits

Titolo: Storia del Tubo

Programma: Il terzo anello

Emittente: RAI Radio 3

Data: 13/01/2003

Per gentile concessione di Rai Teche

 

  • Premesso che la TV italiana si propone di porre a disposizione dei (famigliare) parola nuclei parola una (sano) parola ricreazione parola.
  • In ogni caso i programmi saranno informati al rispetto dei (etico, sociale) parola parola valori parola e parola con tutti i più (opportuno) parola accorgimenti parola.
  • Monsignor Galletto aveva fatto approvare quel regolamento di autodisciplina, che la Chiesa aveva predisposto appositamente per evitare che (questo, nuovo) parola parola mezzo parola parola, la TV, con la (suo) parola potenza parola arrecasse (eccessivo) parola danni parola alla morale del Paese.
  • La preoccupazione per la TV e insieme la speranza per le (suo, pedagogico) parola parola potenzialità parola parola erano in (quello) parola anniparola al centro dell’interesse di (molto, politico, religioso) parola parola parola forze parola parola oltre che parola.